Giovanni Passera

Percussioni



Sono Giovanni Passera, insegnate di Strumenti a Percussione e Percussionista. Sono nato a Treviglio (Bg) il 14/07/1982. Suono da quando ho 14 anni grazie ai laboratori strumentali attivati nella scuola media del mio paese in collaborazione con il locale Corpo Musicale.

Ho conseguito, dopo la maturità tecnica, il Diploma Vecchio Ordinamento presso il Conservatorio Statale "Nicolini" di Piacenza con il massimo dei voti. Ho seguito le masterclass tenute dai più importanti percussionisti di fama mondiale. Nell' A.A. 2015/2016 ho conseguito il Master di 1° livello in professori d'orchestra per la scuola di Timpani e Percussioni presso il Conservatorio "Boito" di Parma.

Insegno nella Scuola Statale ad Indirizzo Musicale Strumenti a Percussione oltra a insegnare in associazioni musicali di Corpi Bandistici nelle provincie di Cremona, Bergamo, Brescia, Milano e Monza- Brianza.

Collaboro e ho collaborato con formazioni Orchestrali e da camera tra le più importanti a livello locale e nazionale in qualità d Timpanista e Percussionista.

 

CV ARTISTICO

I Corsi tenuti :