Marco Regazzi

Pianoforte



Nato a Bergamo nel 1984 dopo aver frequentato per 3 anni la facoltà di fisica presso l'università di Milano-Bicocca lascia gli studi scientifici per dedicarsi completamente all'attività musicale.

Comincia la preparazione pianistica con la prof.ssa A. Pitzen nel liceo musicale "Appiani" di Monza ed in seguito studia sotto la guida del M° F. Quarti fino al conseguimento del diploma presso il Conservatorio "Lucio Campiani" di Mantova nel 2005. Seguono quindi diverse masterclass con i Maestri Konstantin Bogino (con cui si perfeziona dal 2005 al 2014), Svetlana Bogino, Vladimir Ogarkov, Umberto Finazzi, Widlund Mats, Paavali Jumppannen e Massimiliano Ferrati.

Insegnante di pianoforte presso il liceo a curvatura musicale "Don Milani" di Romano di Lombardia dal 2008 al 2011, di tastiere presso le scuole medie "Mazzi" di Bergamo nel 2008, attualmente insegna presso il Civico Corpo Musicale di Vimercate (dal 2012), l'Accademia Artistico Musicale di Cornate d'Adda (dal 2014) e il Corpo Musicale "Bordogna" di Treviolo (dal 2017).

Svolge un'intensa attività come pianista accompagnatore presso diversi conservatori e istituzioni musicali (Orchestra i Musici di Parma, Orchestra Filarmonica Italiana, Istituto Donizetti di Bergamo..) con particolare attenzione alla musica da camera e all'opera lirica, dal 2018 svolge il ruolo di maestro collaboratore di sala e palcoscenico presso la "Fondazione Teatro Donizetti" di Bergamo. Si esibisce come solista, con orchestra e in formazioni cameristiche presso prestigiose sale quali il Teatro Sociale di Bergamo e Sondrio, Teatro Maggiore di Verbania, Palazzo Ducale di Lucca, Auditorium di Chioggia.

I Corsi tenuti :