" />

Giulia Piazza

Pianoforte



Giulia Piazza, nata a Monza nel 1991, si avvicina alla musica all'età di 5 anni. Dopo i primi due anni di avvicinamento musicale con il metodo Yamaha, si indirizza allo studio dello strumento come allieva del M° Laura Gavina.

All'età di 12 anni, è ammessa al corso di pianoforte principale presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano, dove, sotto la guida del M° Aida Fino, consegue il diploma tradizionale in pianoforte nel febbraio 2014.
Parallelamente alla formazione musicale, coltiva studi letterari: frequenta il Liceo Classico Carducci di Milano e consegue la laurea magistrale in Lettere Classiche nel dicembre 2018 presso l'Università Statale di Milano.

In qualità di pianista solista, si è esibita all'interno della rassegna di concerti Concertiamo! presso la Sala Puccini del Conservatorio "G. Verdi" di Milano e nell'ambito della rassegna Classic Live a Vimercate; ha preso parte a concerti in occasione della Festa dell'8 marzo, accompagnando altri strumentisti ed esibendosi in spettacoli per musica e voce recitante presso il Teatro Astrolabio di Villasanta. Con l'obiettivo di promuovere e avvicinare all'ascolto della musica classica, si è esibita, nel corso degli anni, presso scuole secondarie di primo grado del Comune di Rozzano e ha preso parte all'organizzazione della rassegna ViVi la musica, patrocinata dai Comuni di Villasanta e Vimercate.

Dal 2012, ha partecipato a corsi di avvicinamento musicale rivolti a bambini in età prescolare presso scuole per l'infanzia del vimercatese. Dal 2016, ha insegnato pianoforte presso la scuola di musica Symphònia di Gorgonzola e il Gruppo Musicale "Le Note" di Agrate Brianza. Attualmente, svolge attività di docente presso il Civico Corpo Musicale di Vimercate e il Centro Musica Insieme di Nova Milanese.

 

 CV EUROPEO 

I Corsi tenuti :