Tommaso Carzaniga



Tommaso Carzaniga, nasce a Vimercate nel 1997.


Inizia lo studio del flauto traverso all'età di 12 anni. Nel 2016 viene ammesso al Conservatorio "Guido Cantelli" di Novara, dove si diploma nel 2019 con il massimo dei voti. Attualmente prosegue gli studi nella stessa istituzione e parallelamente frequenta un corso di Alta Formazione con il M. Maurizio Valentini.

Dal 2016 inizia ad avvicinarsi al mondo dell'insegnamento, dapprima con lezioni di propedeutica musicale e a partire dal 2019 anche come docente di flauto traverso presso diverse realtà locali.

Nel 2018 prende parte al progetto Erasmus+, che lo porta a svolgere parte dei suoi studi a Dijon; qui ha l'occasione di suonare all'Auditorium Opera di Dijon nel ruolo di primo flauto, per l'operetta comica "La Belle Hélène" di J. Offenbach.Nel 2019 prende parte come secondo flauto e ottavino nell'Orchestra Erasmus, esperienza che gli permette di suonare in alcune importanti sale da concerto quali il Salone dei Cinquecento di Firenze e Sala Petrassi del Parco della Musica di Santa Cecilia. 

 CV EUROPEO 

 CV ARTISTICO 

I Corsi tenuti :