2x1000 alla cultura

2x1000 alla cultura

Banda Vimercate - lun 30 ago

Serviranno tanto lavoro e buone risorse economiche.

Tutti i soci, chi ci segue nei social, coloro i quali vengono ai nostri concerti, chi ama la musica e chi non vuole che la ricchezza delle bande venga meno, sono chiamati ad aiutarci con un semplice gesto che non gli costerà un centesimo. Quest'anno, nella dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 2 x 1000 della propria IRPEF ad una associazione culturale, il Civico Corpo Musicale di Vimercate vi sarà grato se indicherete il nostro codice fiscale 

02732120965

Dopo l'esperienza del 2016, il Ministero della Cultura ha ripristinato l'istituzione del 2 x 1000 dell'IRPEF alla Cultura o, meglio, alle Associazioni Culturali.

Il mondo della Cultura è stato fortemente penalizzato dalla pandemia di Covid-19 e le associazioni culturali non hanno potuto accedere ai ristori governativi, rivolti principalmente alle attività commerciali. Le associazioni come la nostra sono gestite e mantenute dai volontari che, gratuitamente, impiegano il loro tempo nelle attività istituzionali.
La nostra ricchezza sono i volontari, il tesoro di una banda amatoriale sono i suoi musicanti, che durante l'anno, con impegno, provano i brani che si eseguono ai concerti.
Sarà dura ripartire dal punto in cui ci siamo interrotti, molte realtà bandistiche con anni di vita alle spalle, rischiano di chiude.
Noi abbiamo fiducia nella ripresa ma servirà un lavoro di incentivazione e stimolazione continuo perché sarà come tornare all'inizio, ad un nuovo punto zero.
Dona il tuo 2x1000 alle bande.

Prossimo Evento

Anno musicale 2021/22

Evento precedente

5x1000 alla cultura