Aggiornamento del 16 gennaio

Aggiornamento del 16 gennaio

Banda Vimercate - sab 23 gen

Aggiornamento del 16 gennaio 2021

Con il passaggio della Lombardia in AREA ROSSA, a partire da domenica 17 sono sospese tutte le attività in presenza del Civico Corpo Musicale di Vimercate e delle sale prova Thunder Music Studio, quindi le due sedi di via G. De Castillia 29 e Via Damiano Chiesa 1/A rimarranno chiuse al pubblico.

Le lezioni di musica individuali potranno continuare ad essere svolte solo online attraverso l'ausilio di Google Meet. Le lezioni si terranno nel medesimo giorno ed orario scelto per le lezioni in presenza anche se, per esigenze particolari, i giorni e gli orari delle lezioni possono essere rimodulati con il consenso del Maestro.

Area rossa

Aggiornamento del 10 gennaio 2021

La Lombardia rimane in AREA ARANCIONE ameno fino a venerdì 15 gennaio.
Per quanto riguarda le attività del Civico Corpo Musicale, tutte le attività educative quali le lezioni individuali e i corsi collettivi (propedeutica, GiroStrumenti, Micro Band e Banda Giovanile) si svolgeranno in presenza seguendo tutte le precauzioni anticovid adottate dal CCMV per proteggere tutti dal contagio. Anche le lezioni di musica individuali per adulti sono 
svolte in presenza. Le prove della Corpo Musicale, invece, rimangono sospese.
Ovviamente, in caso di sintomi sospetti o di quarantena fiduciaria è vietato accedere ai locali e in questi casi è possibile seguire le lezioni in modalità online.

Aggiornamento del 7 gennaio 2021

Per la Lombardia è stata definita l'area di assegnazione solamente per i giorni 7, 8, 9 e 10 gennaio secondo il seguente schema:

 

  • giovedì 7 gennaio: AREA GIALLA
  • venerdì 8 gennaio: AREA GIALLA
  • sabato 9 gennaio: AREA ARANCIONE
  • domenica 10 gennaio (la scuola è chiusa): AREA ARANCIONE

 

per i comportamenti da tenere nei diversi giorni si prega di consultare le infografiche che trovate sotto.

Aggiornamento del 12 dicembre 2020

Con il passaggio della Lombardia in area gialla a partire da domenica 13, anche gli iscritti ai corsi che provengono da un comune diverso da Vimercate, possono spostarsi liberamente senza bisogno dell'autocertificazione. Pertanto da lunedì 14 dicembre tutte le lezioni si svolgeranno, prevalentemente, in presenza presso le nostre sedi. In casi particolari, quali quarantene e sintomi influenzali sospetti, le lezioni potranno essere svolte online.

 

Aggiornamento del 29 novembre 2020

Con il passaggio della Lombardia in area arancione, possono essere svolte anche le attività non essenziali, pertanto anche le nostre lezioni individuali possono riprendere in presenza già da domani 30 novembre.
Allievi e insegnanti si mettano in contatto per verificare lo svolgimento della lezione. 

Area arancione

Aggiornamento del 21 novembre 2020

La conferma della classificazione della regione Lombardia come area rossa, ci costringe a mantenere ancora chiuse al pubblico entrambe le sedi e continuare ad offrire le lezioni di musica individuali in modalità online. Tutte le altre attività di gruppo sono sospese.

In assenza di variazione della classificazione, questo stato di fatto continuerà fino al 3 dicembre prossimo.

Aggiornamento del 5 novembre 2020

Con il DPCM del 3 novembre, le restrizioni alle attività sono legate alla valutazione dei dati epidemiologici di ciascuna regione.
Sulla base di questa valutazione, la regione Lombardia è stata classificata con un livello di rischio “alto” e "scenario di tipo 4" (cosiddetta area rossa) dove valgono le seguenti regole:

Area rossa

Pertanto, a partire da venerdì 6 novembre 2020 sono sospese tutte le attività in presenza del Civico Corpo Musicale di Vimercate e delle sale prova Thunder Music Studio.
Le due sedi di via G. De Castillia 29 e Via Damiano Chiesa 1/A rimarranno chiuse al pubblico.

Le lezioni di musica individuali potranno continuare ad essere svolte solo online attraverso l'ausilio di Google Meet. Le lezioni si terranno nel medesimo giorno ed orario scelto per le lezioni in presenza anche se, per esigenze particolari, i giorni e gli orari delle lezioni possono essere rimodulati con il consenso del Maestro.

Le suddette restrizioni rimangono valide per almeno 15 giorni, quando sarà rivalutata la classificazione di rischio delle regioni.

 

Aggiornamento del 26 ottobre 2020

Il DPCM in vigore da oggi 26 ottobre fino al 24 novembre, non impone l'interruzione delle attività educative per bambini e ragazzi, a patto che si adottino i protocolli di sicurezza in conformità alle linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia. 

Questi sono gli stessi protocolli che abbiamo applicato fin dalla ripresa delle lezioni a settembre (vedere nota informativa allegata). 

 

Pertanto tutte le attività didattiche musicali continueranno secondo gli orari e le metodologie già in uso.

La prova della Banda Senior di venerdì 30 ottobre è sospesa.

 Nota Informativa 

Prossimo Evento

Bonus Musica 2020

Evento precedente

Auguri in Musica