Mi chiamo Enrico Pirola, sono nato il 21 settembre 1989 e vivo a Sovico. Sono figlio di "genitori musicali " e per questo mi sono avvicinato alla musica fin da piccolo. MI piace molto insegnare perché mi spinge a trovare l'empatia giusta per accendere la fiammella musicale di ogni "mio" allievo.
Ho frequentato la scuola di musica G. Verdi di Sovico dagli 8 anni, ho studiato pianoforte alle scuole medie G. Paccini di Sovico (indirizzo musicale) e dopo il diploma superiore ho frequentato la Music Academy del M.A.S. di Milano diplomandomi nel 2010. Recentemente ho conseguito il diploma in batteria e percussioni jazz presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
Svolgo attività di docente di batteria e musica d'insieme in diverse realtà del territorio; insegno presso la scuola di musica Santa Cecilia di Besana B.za, la scuola G. Verdi di Sovico e presso la scuola del CCMV di Vimercate. Inoltre svolgo progetti di propedeutica e sensibilizzazione musicale rivolti specialmente ai bambini della scuola primaria.
Suono in diversi progetti stabili soprattutto nell'area pop/rock e jazz (class3, Koincido Jazz Quartet, BlackMilk) ma collaboro anche con formazioni orchestrali/bandistiche e cantautorali.