Marcello Ronchi

Tromba



Marcello Ronchi, nato a Vimercate nel 1991, a dodici anni intraprende lo studio della tromba presso il conservatorio "G. Verdi" di Milano nella classe del M° Giancarlo Sacchi, si diploma nel 2012 con il M° Jonathan Pia con il quale inizio lo studio della Tromba Barocca. Nel 2015 consegue la Laurea di Secondo Livello in Tromba presso il Conservatorio "G. Cantelli" di Novara con il M° Gabriele Cassone.

Ha sempre accompagnato la vita artistica e professionale a quella di docente, sia in scuole di musica che in bande, l'attività di docente lo ha sempre stimolato a migliorarsi e a perfezionare il suo stile di insegnamento. Nel 2022 ottiene l'abilitazione per l'insegnamento della Tromba presso le scuole medie statali. La tromba è uno strumento che richiede pratica e molta pazienza soprattutto all'inizio ma capito come funziona ripaga ogni sforzo.

Nel 2016 inizia l'attività professionale presso il Teatro Nuovo di Milano dove è trombettista d'orchestra in numerosi Musical tra cui Jersey Boys, Saturday Night Fever, Spamalot (con Elio), Hairspray, Kinky Boots e Hair, con i quali gira l'Italia e ha la possibilità di esibirsi anche all'estero. Ha registrato anche Jingle pubblicitari e sigle televisive per "Ferrero" e "Sky Sport"; ha inoltre partecipato a trasmissioni televisive su Canale 5 e Rai 1.

 CV EUROPEO 

I Corsi tenuti :